Manutenzione Giardini

Il giardino è il cuore verde del tuo ambiente di lavoro. Avere uno spazio verde in azienda permette di ritrovare il contatto con la natura e di godere di tutti i suoi benefici. Prendersi cura di un giardino, però, può essere molto impegnativo: per questo offriamo un servizio di manutenzione giardini per curare le tue aree verdi e garantirti il massimo splendore.

Perché richiedere una manutenzione professionale del giardino?

Il giardino è un’estensione degli ambienti interni: per questo chi lo possiede vorrebbe sentire la stessa armonia, lo stesso benessere e lo stesso senso di “accoglienza” e sicurezza che ritrova ogni giorno tra le mura aziendali.

Non sempre, però, chi ama i giardini ha il tempo di gestirli e occuparsi della pulizia, soprattutto se non hai un giardiniere aziendale. Questo è ancora più vero quando gli spazi esterni sono molto ampi e le piante da curare sono tante. La manutenzione di giardini aziendali è la soluzione per avere aree verdi sempre curate per trascorrere del tempo in relax e in pace con noi stessi, con la famiglia, con gli amici e con la natura che ci circonda.

Manutenzione Giardini Varese
Scegliere un servizio professionale può offrirti tanti vantaggi, come:
Contattaci per una consulenza gratuita
Compila il form, un membro del nostro team ti contatterà per ascoltare le tue esigenze e proporti la migliore soluzione alle tue necessità.
Cura del verde Lombardia

Quando eseguire la manutenzione del giardino?

La manutenzione del giardino può essere effettuata in ogni momento dell’anno. Questo perché i mesi estivi e quelli invernali hanno esigenze di cura diverse, ma ugualmente importanti per garantire il benessere delle tue piante e l’ordine nel giardino.

Dobbiamo specificare che gli interventi di manutenzione periodica sono sempre utili per “limitare i danni” e evitare di intervenire quando la situazione è ormai critica. Agire con interventi sporadici rischia di mettere in pericolo le tue piante e di dover fronteggiare problemi più gravi, evitabili con una giusta strategia di prevenzione.

Inoltre gli interventi di manutenzione periodica si svolgono velocemente e si rendono necessari laddove la legge li impone: stiamo parlando di giardini condominiali e aree verdi comuni, dove la cura del giardino è sempre prevista nel regolamento condominiale, perchè necessaria per impedire il proliferare di animali nocivi come topi e ratti.

Manutenzione del giardino nei mesi caldi

La manutenzione del giardino nei mesi caldi è fondamentale: proprio in questo periodo dell’anno il tuo spazio esterno avrà maggior bisogno di cure. Già dalla primavera è necessario programmare interventi di manutenzione per il taglio dell’erba alla giusta altezza, la concimazione del prato, la potatura degli arbusti.

Da non dimenticare anche l’importanza di una corretta irrigazione e di eventuali rinvasi.

Manutenzione del giardino nei mesi freddi

Contrariamente a ciò che si crede, il tuo giardino ha bisogno di manutenzione anche nei mesi freddi. Nel periodo invernale, anche se il clima è più rigido, le piante e l’erba continuano a crescere. In questa fase, è molto importante procedere con una concimazione per preparare le piante alla “rinascita” dei mesi primaverili e superare al meglio l’inverno. In questa stagione è ugualmente importante continuare a curare le aree verdi, eliminando le erbe infestanti.

Eliminazione di parassiti ed erbe infestanti

In ogni momento dell’anno, è fondamentale la rimozione di parassiti e erbe infestanti dal tuo giardino. Possiamo farlo prendendoci cura di ogni pianta con prodotti e approcci specifici per salvaguardarne il benessere. In aggiunta, ci occupiamo anche di dezanzarizzazione, utile per vivere al meglio il giardino nei mesi estivi, lontano da ospiti indesiderati.

I servizi che offriamo per la manutenzione del tuo giardino

Magica Servizi è un’azienda specializzata in pulizie. Ci occupiamo, da oltre trent’anni, di manutenzione professionale di giardini aziendali, grazie all’ausilio di oltre 100 esperti.

In particolare, potrai contare sui nostri servizi di:

Manutenzione giardini in Lombardia

La nostra azienda si occupa di manutenzione giardini in Lombardia, lavorando su tutto il territorio regionale. Possiamo farlo grazie ad un team con solide competenze in questo settore e con l’ausilio dei migliori macchinari per la cura del verde.

Manutenzione giardini Milano

La nostra azienda svolge un servizio di manutenzione giardini aziendali in tutta Milano e provincia.

Siamo specializzati nella manutenzione di giardini a Milano, in ogni parte della città, dove possiamo arrivare con le nostre squadre specializzate.

Manutenzione giardini a Varese

Offriamo un servizio di manutenzione del verde anche a Varese e zone limitrofe. In particolare, la nostra sede centrale si trova in via Giulio Uberti n. 42. Il nostro spazio vanta oltre 1.000 mq, in cui si trovano uffici amministrativi, il punto vendita dei prodotti per la pulizia, il parco macchine, il relativo centro assistenza e due magazzini (di cui uno alimentato a energie rinnovabili) per lo stoccaggio dei materiali di consumo.

Manutenzione giardini in Monza e Brianza

Siamo attivi con un servizio di manutenzione giardini su tutto il territorio di Monza e della Brianza. Possiamo programmare interventi periodici per qualunque tipo di attività, dalla realizzazione del giardino alla cura del manto erboso.

Canton Ticino

La nostra vicinanza con Lugano, Chiasso, Mendrisio, Locarno, Bellinzona e le altre città della Svizzera Italiana ci permette di offrire servizi di manutenzione giardini nel Ticino per le imprese.

Vuoi programmare il tuo prossimo intervento di manutenzioni giardini?
Compila il form che trovi qui sotto. Un membro del nostro team ti contatterà per ascoltare le tue esigenze e proporti la migliore soluzione alle tue necessità.